SBIANCAMENTO DENTALE
Una procedura molto semplice, indolore e senza controindicazioni o effetti collaterali.
Come funziona lo sbiancamento dentale?
SAPPIAMO CHE LO SBIANCAMENTO FUNZIONA, MA COME AVVIENE?
Le discromie dentali possono essere classificate in due modi: estrinseche o intrinseche. Le discromie estrinseche appaiono sulla superficie dei denti. Le discromie intrinseche si sviluppano tra le microfessure dello smalto e pervadono la dentina (lo strato del dente sotto lo smalto). I dentifrici sbiancanti ed i collutori possono essere in grado di eliminare alcune delle macchie estrinseche, ma solo gli agenti sbiancanti possono rimuovere le più difficili e profonde discromie estrinseche ed intrinseche. L’agente sbiancante attivo (Perossido di Idrogeno o Perossido di Carbammide) contenuto nei gel sbiancanti, penetra nello smalto per raggiungere le molecole responsabili delle macchie.
COME AVVIENE
Chi non vorrebbe denti più bianchi ? Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. In realtà tutti possono averli !
Una procedura molto semplice, completamente indolore e senza particolari controindicazioni o effetti collaterali:
- Durante la seduta di sbiancamento dentale, si puliscono le superfici dei denti anteriori, sia superiori che inferiori.
- Si posiziona una barriera in resina a protezione delle gengive.
- Poi si deposita sulla superficie dei denti una sostanza capace di liberare ossigeno e di farlo penetrate nella parte più superficiale dello smalto, la sostanza che ricopre i denti.
- Due successive applicazioni di quindici minuti ciascuna, durante le quali una apposita lampada illumina i denti attivando il gel sbiancante.
- Alla fine si rimuove il tutto e ci si gode il risultato.
Possiamo monitorare nel tempo l’andamento del colore e decidere con quale intervallo procedere ad una nuova seduta di sbiancamento per avere sempre un sorriso in piena forma.